venerdì 25 dicembre 2009

Julia & Julia e altro

Questo film mi è piaciuto tantissimo.


In questo film mi sono rivista foodblogger. Ho rivisto me e Alex a pensare alle ricette e a immaginare il nostro Blog... Ho rivisto la voglia di cucinare, di provare e di condividere una passione ... oltre il profitto, oltre uno sponsor, oltre le istituzioni... un blog appunto; che va al di là di istituzioni e di regole. Nel film ho anche ri visto il mio arenarmi sotto la pressione dell'esserci. Si ad un certo punto l'ho vissuta come una pressione. Come Julia non potevo non fare le ricette, fotografarle, postarle... qualcuno nella rete se le aspettava, e io come facevo a deludere le aspettative??? Si mi sono arenata, poi la macchina fotografica che non funzionava più, il mio computer laptop che non mi faceva più aprire le foto... beh qualche imprevisto tecnico che ha fermato il flusso dei posts e delle ricette... Alex in questo è molto molto più brava.
Il mio frenare il flusso delle ricette credo sia stato anche una questione di priorità della vita quotidiana, non di mancanza di passione per il blog!(Mi sento così blogger!) Ma quando siamo arrivati qui la nostra vita è cambiata ... le cose da fare si sono moltiplicate a volte a mia insaputa. A volte mi sono sentita come se facessi un salto da un precipizio... a volte le emozioni mi hanno travolto in modo così totale che il silenzio era la mia unica risposta possibile! Ma dentro di me non è mai mancata quella sete e quella "fame" di cose nuove, di nuovi cibi e di nuove ricette... proprio come Julia ora scrittrice di successo e un po' più tonda di quando ha iniziato il suo blog! Qui c'è un detto : "Never trust a skinny cook"! :-)
Oggi è Natale. Ieri, la vigilia, ci siamo goduti la compagnia di alcuni nostri amici italiani che ci lasceranno per trasferirsi a Singapore. Che amarezza!
Comunque, nonostante l'amarezza che mi prendeva la gola e la pancia in cert momenti, ieri è stata proprio una bella giornata di sole tra amici. Cibo buonissimo. Una torta e dei biscottini buonissimi! Tutto perfetto anche .... il tuffo della piccola! Mi spiego: i bambini hanno fatto il bagno in piscina e la piccola Foodie dopo aver fatto il bagno, essersi tolta i braccioli, essersi cambiata ha deciso di continuare a giocare sul bordo della piscina... e Tadà... ovviamente è caduta dentro! Tra l'altro nella parte più profonda della piscina. Per fortuna che l'ho vista subito, per fortuna che lei è riuscita ad attaccarsi con una mano, per fortuna che è caduta proprio di piedi e non si è fatta male cadendo... grazie, non posso che ringraziare il Cielo ancora una volta!


C'era un bel sole e anche ora mentre sto scrivendo sopra di me un cielo limpido limpido e un sole bello caldo... estivo. Non una nuvola. Incredibile! Ed è Natale! Chissà se mai ci abitueremo a questa cosa? Non so forse mai. Il Natale d'estate è davvero difficile. Poi non ci sono tante luminarie per strada (a parte a Franklin road). Per non parlare della malinconia... poi questo è il primo Natale dove non c'è la nonna! Ieri poi dopo questa splendida giornata con i nostri amici siamo andati a messa. Le bambine hanno partecipato alla recita in chiesa dove c'era anche il coro al completo che cantava le canzoni di Natale. Siamo rimasti anche per la Messa, ma faceva un caldo, ma un caldo... difficilissimo entrare nel clima natalizio!


E allora cosa ho fatto? Mi sono guardata questo film:

http://www.youtube.com/watch?v=BKGAdE6wwTM

Perchè avevo bisogno di sentire un po' il clima natalizio e perchè questo film è così bello, vero, dolce, da ridere e pieno pieno pieno d'amore in tante delle sue sfaccettature... Ah l'amore! Che forza incredibile! L'amore vince sempre!

BUON NATALE A TUTTI VOI!!!!

venerdì 18 dicembre 2009

Santa Parade

Fruity: "Mamma con chi la facciamo quest'anno la santa Parade?"
Io (con il senso di colpa imperturbabile che mi prende... che hanno cambiato scuola... che sono stata un mostro a fargliela cambiare anche se per delle ragioni che ora loro non capiscono ... vabbè... che devo farli socializzare con i bambini della scuola... e che quindi non bisogna perdere un'occasione se no chissà cosa succede...) :"Amore con la St Mary's" (la scuola appunto).
Fruity: "A".
Io (non posso nasconderglielo... mi sentirei in colpa... aridaiie): "Ci sarebbe anche lo Swim Club che fa la Parade e mi hanno detto che si va tutti in costume con le pistole ad acqua."
Fruity, Chocky and Foodie: "MAMMMMAMAMAMAMAMAMMAAAAA CON LO SWIM CLUBBBB !!!!! DDDADADADADAIIIIIIII!!!! LE PISTOLE AD ACQUAAAAAAAAAAAA!!!!!!"
Io (con una parte di me che dice:"quanto mai gliel'ho detto"... e l'altra che dice:"Che bello che bello le pistole ad acqua... non vedo l'ora!"): "Va beh. Vedremo. Fatemi chiedere e poi decidiamo." Ho cercato di essere (o come si dice) neutra (difficilissimo).
E dunque, ci siamo vestiti da Swim Club (????), ci siamo riforniti di ben 2 pistole ad acqua per ciascuno (una per mano... non sia mai di fare ingiustizie), ognuno aveva uno zainetto con 2 bottiglie d'acqua per il refill... e via a sparare alla folla! Per fortuna che faceva un caldo pazzesco quel giorno! Sì perchè qua... Natale casca in ESTATE!!!!
Le foto a seguire!