lunedì 22 dicembre 2008

Fire...



"Every flyer who ventures across oceans to distant lands
is a potential explorer: in his or breast
burns the same fire
that urged adventurers of old
to set forth in their sailing-ships
for foreign lands."
(Jean Batten; 1979)


Sì è proprio vero... c'è un fuoco che brucia nel petto... è una necessità... come una forza che spinge... e arriva dal cuore. E' un desiderio che urge soddisfare... la scoperta... E non c'è distanza che tenga... il fuoco o ce l'hai o non ce l'hai... sempre ... ovunque tu sia. Io l'ho sempre avuto. L'ho riconosciuto in me da sempre... e con questo credo di aver risposto ad alcune delle domande che mi sono giunte di recente... perchè? Perchè la Nuova Zelanda? Perchè andarsene così a ricominciare la vita così lontani? Cosa ti ha spinto? Quali le tue motivazioni? Non so ragazzi cosa rispondere... è difficile... ma tutte le volte che leggo quella scritta all'aeroporto di Auckland trovo la mia risposta... Delle motivazioni quella che sento più vicina... è proprio quel fuoco che brucia nel cuore. Ma siamo negli anni 2000... esiste ancora tutto questo? Ora, in questo secolo, in cui per ogni decisione si valutano tutti i pro e tutti i contro... In questi tempi dove tutti si razionalizza tutto: c'entra qualcosa questo fuoco? Eppure, a prescindere da tutto quello di buono e di cattivo che si può dire della Nuova Zelanda, la mia forza l'ho trovata proprio in quel fuoco ... nel cuore (se pensate che io Auckland non l'avevo mai vista, ci sono arrivata la prima volta con l'aereo che ci ha portati qui 2 anni fa!).
Risponderò ancora alle vostre domande... com'è? Com'è la vita lì? Come sono le persone? Com'è il lavoro? Tutte domande a cui arriveranno le risposte...
E intanto sono stata all'aeroporto e mi è salita una certa malinconia... Vedevo e rivedevo le persone che ho accompagnato qualche tempo fa... quelle che sono andata a prendere... e vi dirò tutti quelli che si abbracciavano e si baciavano mi facevano un po' d'invidia!! Non poca... in realtà!
Si compilano gli ultimi moduli per la dogana...
e si scopre che il corpo è lontano ma i cuori sono sempre vicini...

lunedì 1 dicembre 2008

Primo weekend d'estate...

Il primo weekend di sole da moooollllttoooo tempo! Il primo weekend di mare... da mooollllttoooo tempo!!!!

Venerdì pomeriggio - Spiaggia


Sabato - Spiaggia



Domenica mattina - Spiaggia



Eravamo io e una mia amica con 4 bambini. I rispettivi mariti in viaggio di lavoro e noi per sostenerci nella solitudine ci siamo organizzate e siamo andate. Il mare e il sole ci hanno aiutate molto. Non ero mai stata ad Hahei... mozzafiato! Il campeggio direttamente sulla spiaggia e ... come al solito... che spiaggia! (Eppure il campeggio era pieno di gente... dov'erano tutti chi lo sa?)