sabato 31 marzo 2007

noi e... il sushi



E' da quando sono arrivata che lo faccio... a volte mi sento un po' "invadente", ma è da quando sono arrivata che guardo le persone: i visi, i lineamenti, gli occhi, il colore della pelle, l'andatura e il modo di vestirsi... in fondo per l'anagrafe di auckland ho solo sei mesi... e... e come una bimba di sei mesi tutto mi sembra una sorpresa, tutto è nuovo e spesso davvero mi incanto a bocca aperta ad ascoltare il mondo nuovo che mi circonda. E' un'esperienza... incredibile!
E come una bimba di sei mesi ho cominciato ad assaggiare tutti gli incredibili sapori di qui.
Ad ogni strada un chinese takeway o un sushi bar o indian o restaurant o the famous fish and chips... whatever... anyway something different!
Qui davvero puoi provare tuto a prezzi molto molto modici...
Chiaramente abbiamo già provato quasi tutto...
E all'unanimità... ovvero tutti grandi e piccoli abbiamo decretato che IL SUSHI è (per il momento ... tutto potrebbe cambiare si sa) il nostro dinner out preferito!!!
Ragazzi soprattutto i piccoli!!!
Credo che sia per i colori, per il fatto che siano very handy e che quindi siano facili anche per loro da mangiare ... senza necessariamente usare le bacchette che obbiettivamente per noi occidentali sono un po' un mistero!
Non ci crederete ma l'altro giorno all'uscita dalla scuola R mi ha chiesto di fare merenda con il sushi... sono rimasta un po' perplessa... ho risposto... "ADESSO... ma sei sicuro???"
e lui era stra sicuro!!!
Quindi siamo andate dalle nostre amiche dello "YA-HA Sushi" vicino a scuola (che dopo vari giri negli altri sushi bar abbiamo costatato essere il bar dove il sushi è più fresco e fantasioso...).


Visto che belli questi sushi... irresistibili...


ed ecco a voi quello che R si è preso al posto di un sano ed italiano pane e marmellata o di una fetta di torta...




1 commento:

Mari ha detto...

Sushi per merenda? Va bé, se gli piace !!! De gustibus!
Io stamattina invece ho fatto una torta di mele per la maestra di atletica di Omar e Nadia e un cake al cocco e cioccolato favoloso per un tipo che mi ha aiutato con il trasloco ... mandami qualche ricetta dalla nuova zelanda!!