martedì 4 dicembre 2007

Un albero di Natale dalla Nuova Zelanda...


Abbiamo tirato fuori le nostre palline... e il nostro alberello di plastica, ma bello e pieno di ricordi! Fare l'albero di Natale ha in sè un sapore di ricordi profondo ed intenso... e detto tra noi, non sono ancora pronta a raccontarvi nel dettaglio le mie emozioni in questo momento. Troppe... tutte insieme... troppo difficile incasellarle e parlarne ... come vi ho già spiegato ci sono momenti in cui il silenzio ha il sapore di un rifugio e le parole sono davvero superflue.

Quest'anno ho deciso che dovevamo anticipare rispetto all'anno scorso (circa il 20 di dicembre!). Era una giornata bellissima! Un sole pazzesco... tutti in maniche corte e pantaloncini.
Ragazzi che strano il Natale con il caldo! Difficile capire... quando alle spalle hai decenni di Natale al freddo! Non che mi dispiaccia... ma le lucine e le decorazioni le puoi vedere se esci alla sera tardi... eh si perchè fa buio solo dopo le otto! In giro non se ne vedono tante ad ogni modo... la ragione? Beh secondo me molte anche delle ragioni culturali e religiose, ma a parte quelle ci saranno anche delle ragioni "pratiche"... Ma chi le vedrebbe?? Con tutta la luce che c'è fino a tardi?





Tutti impegnati... e alla fine un ottimo risultato! E per finire sono andata fuori a raccogliere un po' di rose che sono bellissime ed in piena fioritura!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissima Mari

Sempre belle le foto che metti nel Blog! È davvero strano immaginare il Natale in estate... L'anno che ho passato in California, già mi sembrava strano perché il clima era così mite, ma proprio estate ... però deve essere interessante!
Negli ultimi anni abbiamo preso l'abitudine di fare l'albero l'8 dicembre. Ma quest'anno sarò via quel giorno e così posticiperemo di qualche giorno e proveremo a farlo mercoledì pomeriggio che i bambini sono a casa da scuola.
Hai visto che ho messo qualche foto nel mio blog con l'aiuto di mia sorella? A presto e BUON AVVENTO! mari

Anonimo ha detto...

che belle le foto in "seppia".
diventi sempre più brava!
Ho visto le foto della Marianna, eccezionale e come le sono cresciuti i capelli.
baci dalla tua mamma che ti legge sempre, anche più di una volta
bacioni

Anonimo ha detto...

Ciao Marina,

abito in US e saro' in NZ per le vacanze di Natale per vedere se ci piacerebbe spostarci in Nuova Zelanda. Mi farebbe piacere poterti conoscere e sentire dal vivo la tua opinione su questo paese. Il mio e-mail e';
lea.francesca@gmail.com
francesca

Anonimo ha detto...

ciao Mari!!!
Bellissime foto (come sempre!),dammi appuntamento per una bella chiacchierata...Abbracci cosmici,
Cla

Francesca ha detto...

che belle le tue decorazioni natalizie, tutte di stoffa, che si vedono nella prima foto. Dev'essere proprio strana la sensazione dell'Albero natalizio con il sole e il caldo, ed in più con le rose sbocciate in giardino. Vorrei provarla. Un bacio e buon Natale!

Francesca