domenica 19 dicembre 2010

Natale si avvicina

Natale si avvicina e, strano a dirsi, negli ultimi 4 giorni ha fatto quasi freschino... in realta' non ha mai smesso di piovere e in realta' ... c'e' quel tempo umido appiccicoso tropicale, ma non cosi' caldo come ai veri tropici. Pero' la sensazione e' molto simile. Dico questa cosa perche' ancora al Natale con il sole non mi ci sono abituata! E sapere che dall'altra parte dell'emisfero c'e' un sacco di neve mi fa venire una puntina di malinconia... Che bella la neve a Natale! Come mi manca la neve a Natale!

Quest'anno siamo stati bravi abbiamo fatto l'albero presto, ma qualcosa mi e' rimasto indietro comunque... i biglietti d'auguri! Che strazio che sono! Mi riduco sempre all'ultimo momento con tutto!

Ho finito le due settimane in ospedale solo una settimana fa e ora sto lavorando qui ... coltivando comunque quell'altra parte di me che e' innamorata della buona cucina! Negli ultimi giorni ero addetta all'assaggio del Parmigiano Reggiano: di fronte a me una ruota di Parmigiano e io a distribuirne e a parlarne... racconto storie di persone, di tavolate di Natale, di primi, secondi e contorni... mi piace fare immaginare alle persone come potrebbero usarlo, come attivare la loro creativita' culinaria... sperando che capiscano quanto sia prezioso il Parmigiano e come faccia parte della nostra storia... Mi sembra a volte incredibile spiegare che il parmigiano grattato su un semplice brodino lo renda un piatto da leccarsi i baffi...

Mi sento un po' strana a volte, ma alla fine penso, con una punta di egocentrismo (lo ammetto), che quando porteranno il nostro Parmigiano sulla loro tavola... saro' li' un po' anch'io insieme a loro... Evviva il Natale!

Nessun commento: