martedì 10 luglio 2007

Amicizia ancora amicizia...


Il vostro amico è il vostro bisogno saziato.
È il vostro campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza.
Ed è la vostra mensa e il vostro focolare. Perché andate da lui con la vostra fame, e da lui rivolgete il vostro bisogno di pace.
Quando il vostro amico si confida con voi, non abbiate timore a dirgli "no", e non esitate a dirgli "si".
E quando è silenzioso il vostro cuore non cessi di ascolatre il suo; perché, senza bisogno di parole, nell'amicizia tutti i pensieri, tutti i desideri, tutte le speranze nascono e sono condivise, con inesprimibile gioia.
Quando vi separate dal vostro amico, non rattristatevi; perché ciò che più amate in lui può diventare più chiaro in sua assenza, come per lo scalatore la montagna è più nitida se vista dalla pianura.
E non ci sia altro scopo nell'amicizia se non l'approfondimento dello spirito.
Perché l'amore che cerca altro dallo schiudersi del proprio mistero non è amore, ma una rete lanciata in avanti che cattura solo ciò che è vano.
E date il meglio di voi stessi per l'amico. Se deve conoscere il riflusso della vostra marea, fate che ne conosca anche la piena. Poiché: che amico è il vostro, per cercarlo solo nelle ore di morte? Cercatelo sempre nelle ore di vita. Perché lui può colmare il vostro bisogno, ma non il vostro vuoto.
E che nella dolcezza dell'amicizia ci siano sempre risate, e piaceri condivisi. Perché nella rugiada delle piccole cose il cuore trova il suo mattino, e si ristora.
Kahlil Gibram
Mi mancate molto amiche mie! Amici miei! Come poter nascondere a volte la mia malinconia? La nascondo, lo so a volte, dietro le sorprese di questa esperienza incredibilmente bella e affascinante. Quando sento la vostra voce o vi leggo nella posta il mio cuore si riempie di quell'amore profondo che ormai ha radici salde in me. Se non vi sento vi immagino nelle vostre/nostre vite impegnate... e nell'immaginarvi vi sento vicine.
Grazie di questa amicizia che mi sorprende ogni giorno. Nonostante la distanza.
Grazie per aver accettato questa scelta... senza giudizio, ma sempre con amore!

Nessun commento: