lunedì 17 dicembre 2007

La parata di Natale...

E' iniziata così la parata di Natale... con i pompieri che sparavano con le pistole d'acqua...

Poi è arrivato lui... la star del momento ovviamente! Babbo Natale! Eccolo con la sua nave che arriva dall'Oceano... a portare i regali ai bambini neozelandesi...(come se non con una nave potrebbe arrivare il nostro caro Babbo) che saranno i primi in assoluto nel moneo a riceverli! E vai!


Ed eccoci immersi finalmente in una sorta di clima natalizio... la parata di Natale è un avvenimento divertente e buffo per certi versi. Tutto il quartiere di Birkenhead si dà da fare... tutti si mettono in movimento: associazioni, scuole, scuole di ballo, la croce rossa, i pompieri, gli asili, gli scouts, i gruppi musicali, le varie chiese (non quella Cattolica, ma quella battista c'era e quella chiamata Community Church). Una vera e propria parata con tanto di musica, caramelle e palloncini per tutti!

Le danzatrici del ventre mi sono piaciute tantissimo!


E questa invece era la sfilata della chiesa battista .... tutte le culture insieme. Mi incuriosisce moltissimo e tutti questi colori mi hanno trasmesso tanta tanta allegria.




5 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao sabato 14 dicembre, come di consueto, la classe dei rossi ha fatto la merendata per lo scambio degli auguri di natale. abbiamo naturalmente parlato di voi più precisamente isabella mi ha chiesto di te. le ho raccontato dele cose meravigliose che ho letto dal tuo blog.non ho potuto fare a meno di pensare che
questo è per me l'ultimo anno dell'asilo meraviglia villoresi. anche la mia alice da settembre varcherà la scuola primaria. i tuoi bambini hanno iparato bene l'inglese? sai che da quest'anno all'asilo di cu sopra insenano inglese, chissà se hanno preso spunto dal tuo progetto.
un abbraccio da tutti noi

Mari ha detto...

ciao Ge... senti se vuoi dammi la tua mail che ci scriviamo un po'!
Un abbraccio
MARI

Anonimo ha detto...

ma come sono fantasiosi questi Maori,
sono cattolici? sono stati convertiti anche loro dai pellegrini?
conto i giorni
baci mammma

zazie ha detto...

Tanti auguri anche a voi, cara Mari. Si', l'atmosfera natalizia in estate e' decisamente bizzarra, soprattutto perche' la sera e' chiaro fino alle 10 e mezza e le luci di Natale quasi non si vedono. Noi siamo stati invitati a pranzo da un mio collega che gentilmente allarga i festeggiamenti in famiglia agli amici/colleghi lontani da casa (noi e un paio di colleghi inglesi).
Se passate dall'isola del sud fatevi sentire, mi raccomando.
zazie

Anonimo ha detto...

Un Augurio di Buon Natale e Ottimo Nuovo Anno ; ho visto che Vic e' personaggio della rete; se si cerca con nome-cognome salta fuori un suo documento su carta intestata ditta /new zeland

un carissimo saluto a tutti - Sandro