domenica 8 marzo 2009

Rispondo...

Eccomi qua.
Ho ricevuto un commento anonimo e volevo rispondere. Si sa, mandare messaggi così nella rete può colpire nell'intimo chiunque, nel bene e nel male. Ho ricevuto questo commento al mio post "Accettare" e mi sento di dover rispondere (anche se in molti mi hanno detto di lasciare perdere). Troppi fraintendimenti, troppi sensi nascosti che io non ho visto. Rispondo sulle frasi direttamente... in blu le mie risposte.

Ciao Mari mi ha incuriosita il tuo blog, così ti lascio un mio commento. Capisco ciò che intendi dire e mi ritrovo in molte situazioni, però…Penso tu viva in una specie di paradisoper quanto riguarda la natura, il mare… Si viviamo a Auckland che è una città sul mare come tante altre, con i suoi pregi e i suoi difetti. A me piace e ne parlo sempre bene. Sono innamorata di Auckland, ma è la mia percezione. Non è il luogo in cui vivi, ma l'energia e l'amore che trovi in quel luogo che lo rende ... il luogo del cuore. non so come tu possa stare inchiodata al computer o a leggere un libro . Scrivere è la mia passione e scrivere sul mio blog è uno dei modi che ho di rendere partecipe tutti i miei cari e i miei amici delle nostre avventure qui esprimendomi nel modo che mi arriva più diretto dal cuore... ma perchè giudicare?
Per quanto riguarda il lavoro penso che neanche la persona più impegnata e gratificata da esso v’impieghi ogni sua risorsa, c’è da dire che nella catastrofe economica mondiale in cui siamo piombati, chi ha un lavoro è bene che se lo tenga stretto…Qui i lavori si perdono anche con una facilità tale che tu forse non t'immagini: il mondo anglosassone in questo è molto diverso dalla cara vecchia Europa/Italia. Le persone vengono lasciate a casa con 3, 4 o 5 figli, non c'è il sussidio di disoccupazione e la mutua praticamente non esiste. Le paghe sono basse e la vita costa molto. Quindi a volte la preoccupazione del lavoro è forte... e può impiegare ogni tua risorsa, te lo assicuro. Anch’io nei lavori domestici non sono da 10 e lode, però faccio del mio meglio. Fantastica ti ammiro molto! Non conosco la tua situazione con tre bimbi, (quindi perchè parlare? cosa ne sai della vita degli altri?) però nel loro rispetto e per tuo marito penso rientri nei tuoi doveri di madre e moglie cercare di ottimizzare al meglio lavoro-casa-tempo libero…anche perché immagino che tuo marito abbia il suo bel da lavorare, per permettere sia a te che ai bimbi una vita dignitosa. Credo che essere una madre presente, attenta e stimolante, oltretutto che lavora faccia parte del progetto comune di permettere alla famiglia (e non solo ad una parte della famiglia) una vita dignitosa.
Non ritieni forse che anche lui, se potesse, dedicherebbe più tempo a se stesso e a ciò che più lo diverte fare?… per quanto concerne la tua invidia nei confronti delle donne senza figli, ritengo che sia ingiustificata, come il fatto che tu possa sentirti libera di giudicarle di giudicare cosa? Che non hanno figli? Ma ognuno vive la sua vita come crede e io adoro le mie amiche senza figli! e contemporaneamente non sopporti i loro sguardi …( e molto probabilmente il loro giudizio) Beh hai presente al supermercato quando tutti e tre strillano perchè vogliono qualcosa e ci sono quelle donne senza figli riposate e truccatissime che ti guardano solo male... certo che mi sento giudicata, ma anche loro cavolo dare una mano no?eh?!Io ho due bimbi grazie alla fecondazione assistita…ciò che dici e molto offensivo. Ma perchè?Sai che non mi è chiaro? Non stavo mica parlando di te. Non puoi immaginare cosa passa per la testa delle persone, non puoi immaginare la sofferenza di chi non “può o non riesce” ad avere dei figli…Ma infatti hai capito male, mi riferivo a quelle che per scelta non ne hanno e che per loro è difficile immedesimarsi in quelle con i figli...Pensa solo a quante gioie e quali opportunità ti sta offrendo la Vita Lo so e ringrazio Dio e L'Universo tutti i giorni: l’invidia è una brutta cosa, Lo so devi cercare il giusto equilibrio grazie del consiglio.Pensa se fossi nata con delle malformazioni, se vivessi in Africa, se il tuo paese fosse in guerra, se i tuoi figli avessero dei problemi fisici o psichici, se tuo marito ti maltrattasse, se, se se…Sii grata alla Vita o a Dio (se ci credi) La citazione fatta nel post si chiama "Pray for serenity" ed è una preghiera che ho trovato sul libretto della messa in chiesa per tutto ciò che hai e fai del tuo meglio per andare avanti!Leggerò il tuo blog per sapere cosa pensi!

Ho scritto i miei commenti, penso solo che mi piacerebbe dare un nome a questo messaggio anonimo.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ammazza cehe fanatica!!! Lasciala perdere, piuttosto condivido il tuo amore per Auckland e la NZ in genere (ci ho vissuto 6 mesi durante la coppa America 2002/3, faccio il velaio: cioè costruisco vele per chi non è addetto ai lavori).
Lì ho lasciato il cuore e non passa attimo che non ci pensi e quando capita mi viene voglia di cercare lavoro li e trasferirmi di nuovo... che tristezza
Un saluto e non ti curare dei fanatici oltranzisti!!!
Gianluca Monti montigian(at)tin(dot)it

Anonimo ha detto...

CARA Mari, felice di averti trovata. Ora mi limito a queste poche parole perchè non sono molto pratica di blog. Ora provo a pubblicae questo messaggio. Poi ho da dirti anche io qualcosa su "accettare" nel senso che condivido molto della tua vita: sono nomade, ho tre figli, mio marito lavora molto. Ciao A presto.

Anonimo ha detto...

CARA Mari,visto che non sono esperta ? non é venuta fuori la mia identità. io amica 62

Anonimo ha detto...

CIAO MARI,
mi piace leggere quello che scrivi, ti ho scoperta al ritorno da un viaggio in Nuova Zelanda e anche se non ci conosciamo ti vorrei ringraziare di aver aperto a più persone la tua esperienza.
Mi dispiace per l' anonimo giudicante-non ascoltante .
Enza

Gata da Plar - Mony ha detto...

Mariiiiiiiiiiiiii ma che sorpresa!!!! ^___^
Ti ho trovato cercando sul blog tuoe di alex la vostra mail per una "comunicazione di servizio" (presente l'A.S.M.R.?!) E ti trovo qui :D

Lascia perdere commenti anonimi & C. ... lasciano il tempo che trovano

Un bacione grande!

PS: appena potrai... bagnati i piedi nel mare per me ^__^

Anonimo ha detto...

mi piacerebbe essere amica di una persona meravigliosa come te ciao un grande abbraccio carmela

Anonimo ha detto...

Leggo con mesi di ritrdo, ma miiiii.... questa chi è? Cosa vuole? Che si tagli le vene invece di girare nei blog degli altri e vomitare la propria frustrazione...
Mary hai tutta la mia solidarietà e la mia comprensione e trovo che tu le abbia dato fin troppe spiegazioni...
Cinzia

Rox Darkhunterdc ha detto...

In quanto anonimo l'avrei ignorato...Gli/le hai dato fin troppo spazio.
;-)
Rox