giovedì 30 aprile 2009

Compleanno ooo ooo

C'e' stato il mio compleanno e da quando sono qua i miei compleanni non sono mai stati un granche'... la prima volta mi sembrava di essere caduta in un baratro di solitudine... si la signora solitudine veniva a farmi visita dalla mattina alla sera... si sedeva li con me al tavolo alla mattina si beveva il suo caffe' con me... e mi teneva compagnia... per lunghe ... lunghissime ore... provocando le mie reazioni e non capendo di non essere la benvenuta...
Poi io secondo anno ... una mia cara amica e' mancata ... e quindi alla fine mi sono detta che non devo dare tutta questa importanza ai compleanni... accettare quello che arriva per quello che e' ... senza aspettative particolari... e godendomi ogni momento... cosi' com'e' ... perfetto per quello che e'.....
Quindi quest'anno non mi aspettavo nulla... e... la signorina Gioia e suo fratello maggiore il signor Amore... si sono presentati il giorno del mio compleanno ... tutti vestiti bene... con dei bellissimi regali... avevano voglia di festeggiare... e soprattutto di chiaccherare... e anche di una bella tazza di te' (a cup of tea...of course!).
Sono venuti con me a casa della nostra amica Wendi dove c'era anche la mia amcia Peggy... tutti con i nostri bambini (in tutto 8!)... i suoi bambini mi avevamo preparato una bellissima torta con la glassa tutta rosa... mi hanno cantato TANTI AUGURI e ho spento le candeline... dopo la distribuzione della torta i bambini si sono dileguati... fagocitati dai giochi e dalla voglia di stare insieme... e noi tre donnette a chiaccherare... di sogni e di esperienze, di famiglie e di emozioni, di presente e di passato, di Dio e di noi... davanti ovviamente ad una sana... cup of tea... che bello che bello che bello!!!!
Poi siamo tornati a casa, mentre io facevo le lasagne i bambini impacchettavano i regalini che avevano comprato al $2 dollars shop... intanto io conversavo con la signorina Gioia che mi ricordava che un buon ragu' ha bisogno di qualche foglia di alloro... e suo fratello, il signor Amore, mi guidava la mano mentre mescolavo il ragu' ... cosi che fosse davvero perfetto!!! Vince e' arrivato con una bellissima tortina, un regalino e un biglietto che hanno firmato tutti. Che emozione... il biglietto faceva cosi:
Some people don't wait
to be asked to help out,
to listen, to be there, to care...
Some people just know
how to give from the heart--
yet somehow,
aren't even aware
How selfless, how thoughtful,
how needed they are--
how many the lives
that they touch.
Those people
will always be special--
and will always mean
so very much.
e poi ho girato pagina e dentro c'erano tutte le loro firme e questa altra frase...
For all the ways
you're special,
for the joys you share
and the love you give,
may your day be filled
with all
that's special to you.
Happy Birthday

5 commenti:

Anonimo ha detto...

auguri da una tua nuova lettrice!

Riccardo - 李永德 ha detto...

Ciao Mari, ho trovato il tuo blog vagando alla ricerca di info sulla Nuova Zelanda. Ti occupi di cucina? Avrei proprio bisogno di consigli....se ti và:

riccardo_ferrara@msn.com

grazie, a presto!

fedeart ha detto...

Ciao Mari, lo so che tutti ti stresseranno con la solita contilena"del volevo delle info sulla NZ", e lo so perchè il 16 agosto parto anche io per venire lì, fare una esperienza di 3 anni per un PhD, viene anche il mio compagno, andremo a Dunedin, nel sud. siccome ora che la partenza si avvicina mi sale un pò di ansia e, pensa te, di nostalgia per quello che so già mi mancherà, allora navigo in rete per leggere l'esperienza di chi è già là.. leggere il tuo blog mi è servito, credo tu ti esprima davvero bene e scrivi anche bene, si vede che sei appassionata di letteratura! anche mi è servito vedere come rispondi tu alla domanda "del perchè proprio laggiù". anche io nn so mai cosa dire, perchè il cuore ha ragioni che la ragione non conosce, o no??
comunque, visto che ho ancora due mesi pre-partenza, se hai qualche raccomandazione più che altro "emotiva-morale" prima di partire, sarei felice di poterla leggere!
con affetto,
federica

Anonimo ha detto...

ciao mary sono angy e son felice di poter avere tue notizie di sapere che stai bene e di riscoprire i tuoi stati d'animo, ho incontrato il tuo babbo e mi ha dato questa splendida dritta per poterti contattare e cosi' ho letto un po' di cosine belle che scrivi deliziose... ammiro tantissimo le tue scelte di vita e la forza che hai avuto per compiere un passo cosi' grande e coraggioso, devi essere una mamma davvero in gamba. Ho tanta voglia di sentirti. per ora ti scrivo solo queste righe per verificare i tempi in cui ricevi il messaggio e riesci a leggerlo vediamo come funziona. ciao ti mando un abbraccio forte

Verde ha detto...

più nessun segno di vita? come state?