lunedì 9 luglio 2007

Nobiltà sfuggita al completo... o quasi...

Venerdì mi è sembrato di vivere un nuovo Natale. E' arrivato un bel pacco... dall'Italia! E quando il pacco è arrivato mi sembrava di essere tornata una bambina che scarta le sorprese di Natale. Quando vivi dall'altra parte del mondo un pacco è un segnale forte. E' come se qualcuno ti avesse così tanto nel cuore che si prende la briga di comprare le cosine che ci mette dentro pensando a te... poi le ha incartate pensando a te... poi ha fatto il pacco pensado a te... poi è andato in posta pensando a te... Ti senti davvero nel cuore di qualcuno! Non immaginavamo di chi fosse, che cosa contenesse... nessuno di noi se lo immaginava. Che bello! Che bello! Che bello! E poi ci siamo lanciati nell'apertura... e scarta scarta scarta... regalini per i bambini, un bellissimo bigliettino... e tadà sottovuoto e con un bellissimo fiocchettino rosa... eccola lì lei... Madama Scamorza...
Sfuggita al controllo del ministero dell'agricoltura e della foresteria che controlla di solito approfonditamente ogni importazione di sostanze organiche... Lei Madama Scamorza è sfuggita al controllo... per noi... pensando a noi!


Dopo qualche ora è arrivato il postino normale e ci consegna altre due buste con dentro... un etto di Messer Prosciutto Crudo e di Sua Contessa la Coppa... anche loro sfuggiti al cerbero MAF (ministry of agriculture and forestry)... sembrava davvero Natale. Ci siamo fatti dei bellissimi panini. I bambini non stavano nella pelle... ce n'era un assaggio per tutti!


Ma sembrava troppo bello per essere vero! Sabato mattina una terza busta... intercettata purtroppo. Il MAF ha aperto la busta, sequestrato l'ennesimo prosciutto e ci ha mandato una letteraccia sulla legge tal dei tali... e che terranno un record della nostra corrispondenza... quindi è stato bello finchè è durato... ma chissà che la prossima volta questa nobiltà decida comunque di esiliarsi ... dall'altra parte del mondo!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie, che bel commento...però mi dispiace che uno sia stato intercettato, cosa vuol dire che controlleranno tutta la vostra corrispondenza?....Ce la faremo ancora vedrai.
Bacioni
Cla

Lory ha detto...

Che bello leggere questo racconto...
Io ricordo ancora un natale di qualche anno fa,il mio pacco andava molto lontano,Tonga...Nella lattina del caffè avevo nascosto una mortadella ;-)))
Arrivata sana e salva insieme a piccoli pandori e panettoni,a detta degli amic,un Natale così nn l'hanno più ripetuto!
Complimenti per tutto ciò che hai scritto e descritto,ho letto sin dall'inizio...!
Un caro saluto
Lory