sabato 7 aprile 2007

amicizia ... e lontananza...




Parlami e lascia che parli, amica mia,
spiegami e lascia che spieghi
perchè
dissanguato da mille rasoi
impiccato da mille capestri
sospeso sul baratro
d'un buio che acceca
d'un silenzio che assorda
posso ancora sognar la mia fiaba
senza futuro eppure
piena di speranza come
se avessi un domani.
Perchè un giorno mi desti un quaderno.
E col quaderno la tua amicizia, il tuo amore.
Amore e amicizia sono la stessa cosa, amica mia,
i due volti della stessa insaziabile fame
della stessa inestinguibile sete.
E se mi dici che sono due cose diverse
io ti rispondo che nell'amicizia
c'è più amore che nell'amore.

Oriana Fallaci



Sì amiche mie... amiche mie lontane...
Amici miei lontani...
nell'amicizia c'è più amore che nell'amore!
E nonostante i migliaia di chilometri siete nel
mio cuore e sempre lo sarete.
Sì la vita e il mare un po' ci allontaneranno, ma
quando ci risentiremo sarà una gioia...indescrivibile!



1 commento:

Ele ha detto...

Il mare non ci allontana.
Il mare è la sostanza che ci unisce, il mezzo che veicola i nostri pensieri.
Posso gettare in mare una bottiglia che percorrerà centinaia di chilometri prima di
raggiungerti.
E raccogliendola dalla sabbia troverai dentro una foto, un sorriso, un pensiero,
un ricordo...
E che importa se ormai si tratta di bottiglie telematiche.
I pensieri rotolano sul mare, volano nell'aria, scorrono su cavi,
non ci sono distanze per chi si vuole bene.