venerdì 6 aprile 2007

oggi il mare...



Oggi il mare mi ha presa mi ha invasa con il suo odore, il suo rumore... il suo parlare...
il suo sciabordio pigro mi ha rilassata quasi mi cantasse una ninna nanna...
lentamente mi cullava avanti e indietro.


All'inizio non volevo,
le sue acque erano così pungenti di freddo...
ma come resistergli??
Come si può resistere alla sua trasparenza, al suo invito insistente...?

Ho lasciato che mi parlasse...
Ho lasciato che mi sussurrasse ancora una volta SI SI SI SI SI SI
SI alla vita, SI al passato, SI al futuro...
SI a questa vita, SI a questo passato, SI a questo futuro!

Oggi ho lasciato che il mare mi trasformasse,
come la creta tra le mani del suo scultore.
Ho lasciato che fosse lui a guidarmi nella sua danza,
le onde la sua orchestra, il vento il direttore...

E la danza era vita
e la vita era danza...

Nessun commento: