
qua non c'è mai stato solo un mondo
credo
credo a quel tale che dice in giro che l'amore chiama amore
qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
credo a quel tale che dice in giro che l'amore porta amore
Quando dentro di te senti di dover seguire una strada che non sarà facile, nè in discesa... quando sai che i prezzi da pagare saranno alti... alcune vite forse... perchè ci sono verità che fanno bene e verità che fanno molto male, ma sai che dentro una vocina dice Sì... Sì Sì, cosa puoi fare? In parte la fiducia e la fede sono un modo per aggrapparti a quella vocina dentro di te. In parte un segreto che nascondi dentro, che ti dà le ragioni per ogni azione della giornata.
Quella vocina è il senso che senti, è quel mondo chiuso a chiave dentro di noi. E' un mondo nascosto dietro tante e tante porte che troppe volte abbiamo paura di aprire e per cui tante e tante volte vorremmo un libretto d'istruzioni... per come aprirle... per aprirle nel modo migliore e più sensato (come quando si montano i mobili dell'IKEA).
Ma il libretto d'istruzioni come lo pensiamo noi non credo ci sia... a volte ci si dimentica della perfezione della natura e della perfezione delle nostre anime. Non abbiamo bisogno di un libretto d'istruzioni! O almeno credo... Quante volte mi è capitato di cercare quella vocina in cose o persone! Troppe volte forse!
Un giorno invece quella vocina urlava e la porta bussava al mio cuore! La vocina è dentro di noi, sta solo noi fermarci ad ascoltarla... in silenzio. Lasciando che dal silenzio quella vocina diventi voce e anche la nostra voce in un crescendo di amore per tutto ... noi, gli altri, il mondo e la vita... bella così, così com'è.